La BEAL COBRA II 8.6 è una mezza corda di affermata progettazione, polivalente per eccellenza. Con uno spessore di 8.6 è robusta e facile da maneggiare.
La Beal Cobra II 8.6 è una mezza corda classica, ideale per ogni avventura, leggera e versatile per un comodo utilizzo su vie lunghe, in falesia e in alpinismo.
Dal 2016 beneficia del trattamento Unicore che le conferisce ulteriore sicurezza, infatti permette di effettuare calate in doppia anche se la calza è tagliata. Ha una forza di arresto bassa (5.1kN) per alleggerire i punti di ancoraggio ed una calza abbastanza spessa per sopportare le rocce più aggressive, il tutto per soli 48g/metro ed un numero di cadute record = 16.
Punti di forza:
– eccellente compromesso tra resistenza e leggerezza
– forza di arresto bassa e numero di cadute elevato
– la corda non subisce rigonfiamenti e rimane flessibile più a lungo nel tempo
– tecnologia Unicore
– permette di cavarsela in doppia anche se la calza è tagliata
– trattamento Dry Cover
La Beal Cobra II 8.6mm ha passato il test per resistenza allo spigolo vivo introdotto da Beal dal 2002.
La Beal Cobra II 8.6mm sarà la tua compagna ideale per alpinismo polivalente, ghiaccio, montagna, grandi vie, terreni di avventura.
Trattamento Dry Cover: trattamento attraverso il quale ciascun filo della calza è lavorato prima della fabbricazione con un componente chimico che migliora la resistenza all’abrasione e lo rende idrorepellente. Una corda dry cover è:
– più resistente alle impurità e umidità
– più resistente all’abrasione
– mantiene una migliore fluidità nel passaggio attraverso i moschettoni
Trattamento Thermo Fluid: Trattamento ad infrarossi che stabilizza le fibre della guaina e la rende più omogenea.
Trattamento Unicore: Processo straordinario che unisce l’anima e la calza della corda senza modificarne le caratteristiche di morbidezza. Se la calza è tagliata o lacerata, l’anima e la calza restano solidali. Su una corda classica, se la calza si taglia per abrasione su spigolo, fenomeno frequente nei lavori in quota, la calza scorre sull’anima e si ammassa per diversi metri.