Le BEAL COBRA II 8.6 sono due mezze corde di affermata progettazione, polivalenti per eccellenza. Con uno spessore di 8.6 ognuna, sono robuste e facili da maneggiare.
Le Beal Cobra II 8.6 sono due mezze corde classiche, ideali per ogni avventura, leggere e versatili per un comodo utilizzo su vie lunghe, in falesia e in alpinismo.
Dal 2016 beneficiano del trattamento Unicore che conferisce ulteriore sicurezza, infatti permette di effettuare calate in doppia anche se la calza di ogni mezza corda è tagliata. Ha una forza di arresto bassa (5.1kN) per alleggerire i punti di ancoraggio ed una calza abbastanza spessa per sopportare le rocce più aggressive, il tutto per soli 48g/metro ed un numero di cadute record = 16.
Punti di forza:
– eccellente compromesso tra resistenza e leggerezza
– forza di arresto bassa e numero di cadute elevato
– la corda non subisce rigonfiamenti e rimane flessibile più a lungo nel tempo
– tecnologia Unicore
– permette di cavarsela in doppia anche se la calza è tagliata
– trattamento Dry Cover
Le Beal Cobra II 8.6mm saranno le tue compagne ideali per alpinismo polivalente, ghiaccio, montagna, grandi vie, terreni di avventura.
Trattamento Dry Cover: trattamento attraverso il quale ciascun filo della calza è lavorato prima della fabbricazione con un componente chimico che migliora la resistenza all’abrasione e lo rende idrorepellente. Una corda dry cover è:
– più resistente alle impurità e umidità
– più resistente all’abrasione
– mantiene una migliore fluidità nel passaggio attraverso i moschettoni
Trattamento Thermo Fluid: Trattamento ad infrarossi che stabilizza le fibre della guaina e la rende più omogenea.
Trattamento Unicore: Processo straordinario che unisce l’anima e la calza della corda senza modificarne le caratteristiche di morbidezza. Se la calza è tagliata o lacerata, l’anima e la calza restano solidali. Su una corda classica, se la calza si taglia per abrasione su spigolo, fenomeno frequente nei lavori in quota, la calza scorre sull’anima e si ammassa per diversi metri.