I nuovi airbag per valanghe Float E2 di BCA utilizzano un sistema di supercondensatori Alpride E2 per immagazzinare l’energia che alimenta il compressore al momento dell’attivazione.
I supercondensatori immagazzinano e rilasciano energia in base a proprietà elettromeccaniche piuttosto che a una reazione chimica come nelle batterie ricaricabili. Di conseguenza, le prestazioni dei supercondensatori molto più affidabili a basse temperature. Per lo stesso motivo, l’energia immagazzinata in un supercondensatore viene rilasciata più rapidamente quando viene attivata per il dispiegamento. Il nuovo motore dell’E2 è più piccolo del 40% e più leggero del 25% rispetto all’attuale sistema Alpride E1, con un airbag da 162 litri. Come l’E1, anche l’E2 è approvato dalla TSA per viaggiare in aereo in tutta sicurezza. Mentre il sistema E2 facilita gli spostamenti in aereo, l’innovativa tasca laterale portaoggetti e tasca zip posteriore portaoggetti facilitano gli spostamenti sulla neve, senza fermarsi per idratarsi, cambiando cappello/guanti/occhiali o addirittura la pelle: basta aprire, riporre e si è pronti a ripartire!
Il Float E2-25 è il nostro zaino airbag da 25 litri, progettato per tutti gli sport sulla neve e dotato del nostro materiale in nylon rivestito impermeabile, della tasca laterale portaoggetti, della tasca zip posteriore portaoggetti, della cerniera d’accesso laterale curva, delle cinghie rimovibili per sci/snowboard/compressione, della tasca laterale su cintura in vita, della ventilazione “cooling fin” sul pannello posteriore e della tasca dedicata alle attrezzature di sicurezza. Disponibile nelle due dimensioni: S/M o M/L.
Le caratteristiche principali includono:
– Motore per supercondensatori Alpiride E2
– Tasca laterale portaoggetti
– Scomparto dedicato per pala e sonda
– Zip posteriore per accessori
– Zip di accesso laterale curva
– Compatibile con radio BC Link
– Porta sci diagonale
– Porta snowboard verticale
– Tasca per occhiali da sci foderata in pile
– Porta casco rimovibile
– Tasca laterale su cintura in vita
– Passante su cintura per attrezzi
– Compatibile con sistemi di idratazione
– Porta piccozza – Passanti esterni
– Schienale con “alette di raffreddamento”
BATTERIE AA PER ULTERIORI DISPIEGAMENTI
Oltre alla conservazione del supercondensatore, è possibile installare due batterie AA per consentire ulteriori spiegamenti in loco. Le batterie contribuiscono inoltre a mantenere i supercondensatori a piena carica quando non sono in uso.
• Le batterie alcaline AA consentono un ulteriore dispiegamento e sono in grado di mantenere il sistema di carico fino a tre mesi di utilizzo normale.
• Le batterie al litio AA consentono tre ulteriori dispiegamenti e sono in grado di mantenere il sistema carico fino a cinque mesi di utilizzo normale.